Amarte
È un’azione nata nel 2019 e poi confluita all’interno del progetto 360°. Si struttura in bienni: un anno dedicato a seminari di formazione per amatori e professionisti ed un anno per il sociale.
Programma 2021: FORMAZIONE
Nel 2021 miriamo ad incrementare la qualità e le possibilità formative del territorio nel campo artistico, coreutico e teatrale attraverso quattro seminari con docenti ospiti, selezionati per professionalità ed abilità come formatori. Due degli eventi in programma termineranno con una restituzione pubblica del lavoro svolto, da parte dei partecipanti per incentivare la riqualificazione socio-culturale, la diffusione delle arti performative contemporanee e la crescita umana in questo momento storico di grande povertà educativa.
21-22-23 maggio- Seminario di teatro e vocalità con Isabella Carloni, autrice ed interprete poliedrica, docente unìveristaria, pedagoga e formatrice, fondatrice dell’Associazione Rovine Circolari
19-20 giugno- Seminario di danza contemporanea con i M. Patrizia Cavola e Ivan Truol, coreografi, danzatori e attori, fondatori della Compagnia Atacama.
7-8-9-10-11 luglio: Seminario di metodo Linklater con la M. Oretta Bizzarri, coreografa e pedagoga esperta del metodo e diplomata con la stessa Kristin Linklater.
24-25 luglio: Seminario di TATTO INTERNO con Michele Marchesani, danzatore di contact ìmprovvisation operatore di Shiatsu ShinTai e creatore della tecnica “tatto interno”, un auto-rilascio della FASCIA (tessuto connettivo), con effetti importanti sui processi di guarigione.