Teatro Gnam
È un format creato nell’estate 2020 come occasione goliardica di rilancio economico e turistico. È dedicato a cantine e ristoranti che vogliano aggiungere un pizzico di arte ai loro pomeriggi di degustazione o alle loro serate con menù a tema. La selezione dei testi che compongono i reading drammatizati, adattabili ad ogni contesto e situazione, sono estremamente godibili dalla larga parte del pubblico che spesso è chiamato ad interagire, ma senza tralasciare l’aspetto riflessivo per chi è più avvezzo ai linguaggi artistici.
Il format comprende:
- “TUTTI A TEATRO!” con Dafne Ciccola e Mizar Tagliavini / Briosa serata teatrale con testi di Karl Valentin e Ennio Flaiano
- “ASSURDO… MA VERO!” con Salvo Lo Presti e Mizar Tagliavini / Briosa serata teatrale che percorrerà alcuni testi del teatro dell’assurdo spaziando da Jonesco a Beckett.
- “OMAGGIO A RODARI” con Mizar Tagliavini e Dafne Ciccola. Ci siamo immaginati un giovanissimo e monelissimo Gianni Rodari e la sua maestra delle elementari. Il pubblico sarà catapultato in una classe scolastica di inizio ‘900 e ci sarà da divertirsi!
- “LE DONNE DEL TUBO CATODICO” con Dafne Ciccola e Mizar Tagliavini / Un excursus tra le interpretazioni più divertenti delle comiche anni 50/70: Bice Valori, Anna Marchesini, Franca Valeri, Gemelle Kesler…