chi siamo

Siamo la “e.artES cum panis” (aps) compagnia professionale di arti performative contemporanee e la asd “Espace Art ESsentiel” che dà il nome allo spazio. Lavoriamo in sinergia ad ESPACE ART ESSENTIEL unite da un unico scopo: restituire all’uso l’arte, come consapevolezza personale e come strumento di lettura del mondo, per essere persone attive nel proprio contesto sociale. Da alcuni anni siamo impegnati in ambito educativo ed interculturale, mettendo in campo la nostra esperienza professionale con un approccio integrato alla persona, sulla scia delle nuove scoperte neuroscientifiche e creando occasioni sia per amatori che per professionisti, di recupero e scoperta della propria dignità umana.
Ci occupiamo di progettazione culturale in collaborazione con altri enti, di formazione ( seminari, corsi stabili), di organizzazione di eventi dedicati alle arti contemporanee ( danza, teatro, narrazione, reading, circo,…) e alle performance in site specific, promuovendo i valori dell’autenticità, reciprocità, empatia ed accoglienza.
Lo spazio artistico è stato riqualificato da una ex officina meccanica, a sua volta ex vineria ,nella quale il proprietario all’inizio del secolo scorso, organizzava grandi feste da ballo, coinvolgendo tutto il quartiere e la città di San Benedetto del Tronto. E’ un posto per tutti, che desidera accogliere, trasformare, moltiplicare energie

  Contatti Lavora con noi