Dinamo

Parliamo oggi della nostra terza Azione del 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗘𝗧𝗧𝗢 𝟯𝟲𝟬° STAGIONE 2020/ 2021

𝗗𝗜𝗡𝗔𝗠𝗢

Rassegna di arti ad induzione. Perché ad “induzione” ?
Con questa azione desideriamo essere come la dinamo che produce corrente utilizzando l’induzione elettrica. Offrendo occasioni di arte e cultura speriamo di essere la corrente per riaccendere il settore spettacolo cosi messo a dura prova e per contribuire ad una nuova e ritrovata sensbilità educativa.
Ci preme in particolare: Creare un luogo educativo nel quale sia possibile interrogarsi, fare esperienza, ritornare all’essenza della vita; Risvegliare il senso di meraviglia per rendere incontrabile la Bellezza; Incentivare l’apprendimento organico sulla scia delle recenti scoperte neuroscientifiche; Avvicinare le persone ai linguaggi artistici; Portare il teatro nella dimensione quotidiana; Accorciare la distanza tra spettatori e pubblico; Aiutare la lettura di uno spettacolo ed incentivare il raffronto critico tra quanto visto e quanto esperito nel quotidiano.

PROGRAMMA 2020/2021

Gli eventi dal 5 al 7 Agosto si svolgeranno presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto

✔27 settembre 2020: Inaugurazione della personale di 𝗢𝗻𝗲𝗹𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗽𝗼𝗺𝗮𝗴𝗶 dal titolo “La Pantafa” – penna e acquerello – aprile 2020 e presentazione dell’esito del laboratorio “ART.16” condotto dalla regista e coreografa Mizar Tagliavini proprio sulle opere della pittrice.

✔5 agosto 2021: Concerto conferenza “Alimentazione Funzionale. Dalla vibrazione sonora a quella organica“. Interverranno la 𝗗𝗼𝘁𝘁.𝘀𝘀𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗣𝗮𝗿𝗶𝘀𝗮𝗻𝗶 biologa-nutrizionista -Dottore di ricerca in “Obesità e Patologie Correlate”, la Dott.ssa 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗩𝘂𝗹𝗽𝗶𝗮𝗻𝗶, specialista in naturopatia integrata. Ad allietare la serata la maestra 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗠𝗮𝘀𝗰𝗶𝗼𝗹𝗮 (arpa medievale).

✔6 agosto: Proiezione del corto ” L’indimenticabile” del regista 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗹𝘂𝗰𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶 e conferenza con i titolari di “𝗙𝗿𝗼𝗹𝗹𝗮 𝗟𝗮𝗯” per parlare di inclusione, opportunità, strategie di integrazione e rispetto della disabilità.

✔7 agosto: Conferenza dal titolo “Sensazioni fantasma” un dialogo sulla cura degli acufeni attraverso la musica elettronica. Interverranno il 𝗠𝗮𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗚𝗶𝗿𝗼𝗹ı̀𝗻, compositore diplomato in direzione corale e musica elettronica, studioso di correlazioni tra suono ed immagine cerebrale ed il Dott. Andrea Ciabattoni specialista in riabilitazione vestibolo mandibolare.

PRENOTA IL TUO POSTO

Entra nel nostro sito e compila il format
https://www.eartes.it/360-2/dinamo/

Roberta Vulpiani Valentina Parisani Gianluca Santoni FROLLA @RobertoGirolin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Contatti Lavora con noi